Il Comitato Organizzatore del Presepe Vivente di Termini Imerese ha organizzato il concorso di pittura “Na Tila pi stu Natali” 2012 giunto alla sua terza edizione.
Con gli stessi presupposti e le stesse prospettive di Fede da cui nasce il presepe vivente, il concorso vuole essere un’occasione per raccontare attraverso l’arte pittorica l’evento straordinario del nostro “Natale Gesù Bambino”; è luogo d’incontro per artisti del nostro territorio e il loro omaggio (“Na Tila”) per fissare lo sguardo su un momento dell’incarnazione.
Le opere sono in mostra nel prestigioso Museo Civico di Termini Imerese fino al 6 Gennaio 2013, dove, proprio in questa data, sarà proclamato il vincitore del Concorso alle ore 18.00 alla presenza di Don Francesco Anfuso e del sindaco dott. Salvatore Burrafato.
Un ringraziamento sentito agli artisti di questa e delle passate edizioni, al Sindaco di Termini Imerese, alla direttrice del Museo, dott.ssa M.Zaffuto e alla dott.ssa Roberta Sperandeo che ha curato l’esposizione.